domenica 18 novembre 2012

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 41 - SULLE ACQUE DEL MISSISSIPPI

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 41 - SULLE ACQUE DEL MISSISSIPPI

E il numero della settimana prossima Zagor Collezione storica numero 41, Sulle Acque del Mississippi


http://www.fumettando.it/edicola/copertina/zagor_collezione_41.jpg

Sulle Acque del Mississippi
 
1- Guitar Jim, è tornato, e si è subito dimostrato l'inaffidabile scapestrato furfante di sempre, colpendo Zagor alle spalle durante una rissa, proprio quando Zagor gli chiede di essere al suo fianco. L'avrà fatto per ripicca, per vendetta o per qualche altro motivo?
Il ladro canterino si è aggregato al gruppo di pistoleri che hanno deciso, dietro congruo compenso, di scortare il misterioso Julio Ordonez attraverso la Solitude Valley. fino alla fattoria del signor Medina. Quale sia il motivo che spinge Ordonez ad affrontare un simile pericoloso viaggio nessuno lo sa. Nessuno ignora però che la Solitude Valley è il territorio degli spietati apaches di Chorrito. 
Zagor si riprende dal colpo ricevuto al Buscadero Saloon e decide di ritardare il ritorno a Darkwood per regolare una volta per tutte i conti con il suo "amico" Guitar Jim...
Una storia western pura, con antichi rancori, nemici manifesti e nemici nascosti, un passato tutto da scoprire e un Guitar Jim ai massimi livelli, che lascia il lettore sempre indeciso sulla genuinità del suo ravvedimenti.
Le tavole finali poi sono talmente intense da strappare una lacrima al lettore più smaliziato...

Pubblicata per la prima volta sul numero 100 di Zagor Il Mio Amico Guitar Jim, numero speciale a colori di 125 tavole.   

2-  Inizia l'avventura Tragico Carnevale:
Dopo l'avventura a Galveston con Guitar Jim i due amici proseguono il lungo ritorno a Darkwood facendo tappa a New Orleans, in Louisiana.
Qui il loro viaggio deve subire un ennesimo imprevisto ritardo. L'interà città fluviale è preda dell'euforia del carnevale. Nessuna nave o convoglio in partenza. Cico è eccitato come non mai, ansioso di tuffarsi nei bagordi tra la folla colorata e disinibita che anima ogni vicolo della cittadina. Indossa un costume da carnevale rimediato ma efficacemente colorato e si butta nella mischia...
Zagor ritrova un vecchio amico: il capitano Ellis.  Felice di vederlo soprattutto perché sta affrontando una crisi al di sopra delle sue possibilità e spera in un suo aiuto. La zona è sconvolta da un manipolo di inafferrabili congiurati, i Fratelli del Fiume che, con una serie di omicidi ed attentati, mirano a destabilizzare la regione .
Zagor ed Ellis saranno costretti ad assistere impotenti all'ultimo attentato. I Fratelli del Fiume hanno puntato in alto questa volta, assassinando il colonnello Edward Donovan, la massima autorità militare della città.
La cosa più sconvolgente è che il sicario, indossa il costume di Cico!...




La copertina è tratta dall'albo di Zagor I Ribelli della Louisiana, numero 102 del gennaio 1974.
LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

Nessun commento:

Posta un commento