martedì 16 aprile 2013

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 62 - OMBRE CINESI

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 62 - OMBRE CINESI

Anteprima sul numero 62
Numero che presenta due delle mie storie preferite di Zagor.

1- Si conclude la storia che vede Zagor contrastare gli spietati piani del Tropical Corp. La milizia comandata dal colonnello Caniff ha esteso il contagio di febbre gialla tra le tribù di Darkwood, colpendo anche il fratello di sangue di Zagor, Tonka.
Zagor ha cercato di infiltrarsi fra le fila del nemico, ottenendo come unico risultato quello di essere catturato ed infettato con il terribile bacillo.
Le speranze di cura non sono riposte negli incapaci e sedicenti medici affiliati alle truppe di Caniff, ma ad uno sconcertante sodalizio: quello fra il simpatico colonnello Perry e l'altrettanto irresistibile stregone Molti Occhi.
Chi dei due sarà il vero responsabile della, inevitabile ovviamente, guarigione di Zagor e di tutti gli altri indiani sopravvissuti, lo scopriremo solo alla fine dopo un drammatico assalto al forte!


Visto su Senza Tregua - Tropical Corp di Guido Nolitta/Franco Donatelli (- Francesco Gamba)  pubblicata su Zagor 154/157 


2-  Un emozionante appuntamento alla Taverna del Gufo apre l'avventura in cui viene introdotta la mia donna preferita del pantheon zagoriano (e ancora oggi a distanza di anni non ce n'è per nessuna: Virginia Humboldt, la nipote del baleniere Fishleg)
La generosa ragazza si è impegnata in un pericolosissimo viaggio per portare a suo zio una borsa contente i denari che possono risollevare la perenne crisi economica del capitano della Golden Baby e permettergli di riprendere la carrierra di baleniere al posto di quella più umiliante, per uno scorridore dei mari come lui, di trasportatore di mercanzie cinesi.
Virginia attira Zagor con l'inganno alla Taverna del Gufo, e meno male che lo stratagemma riesce!
Zagor salva la bella biondina da un tentativo di rapina e insieme a Cico decide di accompagnarla a Norfolk.
Tutto sembra essersi risolto per il meglio ma i guai stanno solo per cominciare.
Fishleg, Zagor, Cico, Virginia e lo scalcinato Bat Batterton restano invischiati in una lotta di potere che vede contrapporsi due diverse fazioni di cinesi...
Visto su Il Sigillo dell'Imperatore - La Taverna del Gufo di Guido Nolitta/Gallieno Ferri  pubblicata su Zagor 157/161 

Cico: non si può fare a meno di citare, in apertura della storia, una delle più incredibili disavventure di Cico. La sua maldestra partecipazione come valletto (paggetto)  ad Indovinala Grillo!



Copertina:

http://www.fumettando.it/edicola/copertina/zagor_collezione_62.jpg


OMBRE CINESI
La copertina è tratta dall'albo di Zagor Delitto a Bordo, numero 158 del settembre 1978.


LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

IL VIAGGIO DI ZAGOR
LA SCHEDA SUL NUMERO 61 NEL BLOG ZAGOR E ALTRO

Nessun commento:

Posta un commento