domenica 26 aprile 2015

PRIMO VOLO - concorso per disegnatori - 2015

scadenza il 31 maggio 2015

PRIMO VOLO - concorso per disegnatori - 2015

FIRENZE - Kleiner Flug - Via di Montaccianico, 15 - 50038 Scarperia (FI) -concorso.primovolo@gmail.com
OGGETTO: quattro tavole a colori complete + studio di due personaggi
TEMA: si può scegliere una delle 7 sceneggiature proposte
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPAZIONE: aperta a tuttii maggiorenni
PREMI: contratto di edizione per il primo classificato

Dal sito ufficiale

CONCORSO PRIMO VOLO


Kleiner Flug, casa editrice di fumetti, specializzata nella realizzazione di adattamenti di opere letterarie, teatrali, e di biografie di italiani illustri, è lieta di presentare il concorso “Primo volo”, che darà l’occasione al vincitore di pubblicare un volume a fumetti con la suddetta casa editrice.

PRIMA FASE
Vengono messe a disposizione dei partecipanti al concorso 7 sceneggiature. Si tratta di un estratto di 4 pagine dalle sceneggiature complete.

I partecipanti al concorso devono realizzare le tavole definitive (a colori) di una delle sceneggiature a loro scelta, aggiungendo lo studio di due personaggi. La griglia di riferimento, le sceneggiature, la scheda di adesione e la liberatoria al trattamento dei dati personali, possono essere scaricate cliccando QUI

La consegna degli elaborati dovrà essere effettuata in maniera digitale, comprensiva di files ad alta risoluzione (TIFF a 300 dpi), scheda di adesione (Allegato A) e liberatoria (allegato B), entro e non oltre il 31 maggio 2015 compreso.

SECONDA FASE

Una giuria selezionata sceglierà gli elaborati più meritevoli, che verranno messi a disposizioni del pubblico di Facebook, per identificare un unico vincitore.

Le votazioni del pubblico termineranno il 30 giugno 2015 compreso.

Il vincitore siglerà un contratto di edizione per la realizzazione e pubblicazione dell’intero volume in collaborazione con lo sceneggiatore di cui ha illustrato le 4 pagine.




FONTE E INFO: KLEINER FLUG
TUTTI I CONCORSI

Nessun commento:

Posta un commento