giovedì 26 novembre 2015

INCHIOSTRO D'AUTORE - festival quinta edizione - 2015

dal 28 al 29 novembre 2015

INCHIOSTRO D'AUTORE - festival quinta edizione - 2015

SAVONA-  Complesso monumentale del Priamar, Palazzo del Commissario
QUANDO: dal 28 al 29 novembre 2015
ORARIO: sabato  dalle 14:30 alle 19:30
domenica dalle 10:00 alle 19:30
INGRESSO: libero

DAL COMUNICATO STAMPA

Inchiostro d’Autore, evento dedicato alle arti visive nato nel 2011 dall'attività dell'associazione DLQ DiEtRoLeQuInTe, si terrà quest'anno nel week-end del 28-29 novembre, al Priamar di Savona.
Per l’edizione 2015 non cambia la formula vincente degli ultimi anni, che ha attirato migliaia di persone negli anni scorsi, ma si potenziano alcune aree.
Più workshop, laboratori e incontri.
La partecipazione a tutti gli eventi è a ingresso libero ma occorre prenotarsi per i workshop e gli altri eventi a numero limitato.
Consultate il sito ufficiale per le prenotazioni.

 OSPITI
 A festeggiare i 5 anni della manifestazione arriveranno molti autori storici di Inchiostro d’Autore ma anche molti volti nuovi:
Claudio Castellini, Lucio Parrillo, Claudio Chiaverotti, Lola Airaghi, Giovanni Talami, Giovanni FreghieriDaniele Statella, Alessia Martusciello (Disney/Bonelli) e Alberto Pizzetti che sotto il soprannome di Al & Piz esporranno i loro nuovi lavori realizzati dall’unione di tecniche classiche con 3D e computer grafica. Stefano Disegni presenterà il suo ultimo libro L’ammazzafilm (alle ore 18 di sabato 28 novembre, Palazzo del Commissario) in un evento dedicato e organizzato in collaborazione con la libreria Ubik.
 E ancora Alessandro Sidoti e Rossana Berretta, giunti al terzo volume del loro Balthazar 

 Ci sarà anche l’animazione con Nicholas Olivieri e il suo gruppo, direttamente dalle pagine della Disney Stefano Zanchi e Renata Castellani (new entry in casa Disney con la sua prima storia apparsa su Topolino qualche settimana fa e che proprio ad Inchiostro d’Autore nell’edizione del 2012, fresca di diploma, aveva presentato la sua prima graphic novel Da Savona al Volturno) e che sarà protagonista di un incontro organizzato dalla Libreria Feltrinelli. Alessandro Carnevale esporrà le sue opere realizzate con il fuoco, dopo i recenti successi anche oltreoceano e poi saranno presenti Andrea De Negri, disegnatore di Geronimo Stilton, Stefano Tirasso e i suoi magnifici acquerelli, Steven Tamburini, Marcello Bondi, Armin Taghdisirad, Alex Raso, Cristiano Baricelli, Simone Alfarone, Rosy Marsala, Fabrizio Longo, Mattia Marini, Elena Terzi, Mirko Figoli, Anna Pesce, Valentina Biletta, Sergio Olivotti. 

CONCORSO
INCHIOSTRO D'AUTORE lancia il concorso SELFIE D'AUTORE!!
Scatta un selfie con il tuo smartphone Sabato 28 e Domenica 29 novembre durante l’evento Inchiostro d’Autore presso la Fortezza del Priamar.
Posta la tua foto e condividila sulla pagina Facebook di Inchiostro d'Autore utilizzando gli hashtag ‪#‎selfiedautore‬ e ‪#‎inchiostrodautore‬.
Lo scatto che sarà giudicato più divertente e creativo dagli organizzatori della manifestazione riceverà in premio un portfolio Inchiostro d’Autore 2015




PROGRAMMA





FONTE E INFO: INCHIOSTRO D'AUTORE
TUTTE LE NOTIZIE DI NOVEMBRE    

Nessun commento:

Posta un commento