domenica 6 marzo 2016

CASALE COMICS 11 - mostra, incontri con autori - 2015

dal 11 al 20 marzo 2016

CASALE COMICS 11  - mostra, incontri con autori - 2015

CASALE MONFERRATO (AL), Quartiere Fieristico della Cittadella 
QUANDO: dal 11 al 20 marzo 2016 
INGRESSO: libero
ORARIO: Feriali: dalle ore 18 alle 23
Sabato: dalle 15 alle 23
Domenica 13 marzo: dalle 11 alle 23
Domenica 20 marzo: dalle 11 alle 21

 In concomitanza alla 70a mostra regionale di San Giuseppe, Monferrato Eventi, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, ha pensato di offrire un anticipo dell'undicesimo anniversario di Casale Comics, con una mostra dedicata a tre eroi della casa editrice: Tex, Dylan Dog e Nathan Never.
Durante i due fine-settimana della mostra saranno ospiti alcuno autori della casa editrice con un calendario ancora da definire.
A seguire il comunicato ufficiale.

CASALE COMICS COMPIE UNDICI ANNI
E LI FESTEGGIA CON TRE EROI DI CARTA

All'interno della 70a Mostra regionale di San Giuseppe, che si svolge a Casale Monferrato dall’11 al 20 marzo nel Quartiere Fieristico della Cittadella, torna "Casale Comics".
La rassegna, nata come collaborazione tra Monferrato Eventi e Sergio Bonelli Editore, grazie all'art director di quest'ultima Luigi Corteggi, ma da tutto l’ambiente del fumetto italiano conosciuto come “Cortez”, giunge all'undicesimo anno.
Quest’anno durante i giorni di fiera protagonisti saranno tra i personaggi più conosciuti della casa editrice: l’immortale Tex, Dylan Dog l’Investigatore dell’Incubo e Nathan Never, l’agente speciale del futuro prossimo venturo.
La rassegna nei due fine settimana ospiterà disegnatori di spicco di queste tre serie e i docenti della scuola di fumetto di Casale Monferrato - tra i quali ci sono “Cortez” e l’astigiano Sergio Vercelli uno dei disegnatori di punta della squadra bonelliana, mostreranno anche i lavori degli alunni
della scuola stessa che ha terminato il suo secondo ciclo . Saranno presenti inoltre con la loro arte Michele Melotti (caricaturista, illustratore) e Marco De Rosa (writer).
In mostra ci saranno anche tante curiosità, rarità e quant'altro dedicato al mondo del fumetto.
Evento di richiamo sarà la presenza di una stampante in 3D che riprodurrà i personaggi dei fumetti, gestita dai ragazzi del negozio Terza Dimensione che saranno inoltre in fiera per illustrare questa innovazione tecnica.



FONTE E INFO: COMUNE DI CASALE MONFERRATO
SERGIO BONELLI EDITORE
TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO

Nessun commento:

Posta un commento