lunedì 4 aprile 2016

ABANO COMIX - Festival del Fumetto Manga - 2016

il 10 aprile 2016

ABANO COMIX - Festival del Fumetto Manga - 2016

ABANO TERME (PD) - TEATRO TENDA MAGNOLIA, via Volta 20
QUANDO: il 10 aprile 2016
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: gratuito


COMUNICATO
Una domenica all’insegna del fumetto e non solo! domenica 10 APRILE 2016 il TEATRO TENDA MAGNOLIA DI ABANO TERME ospiterà il Festival del Fumetto 2016 - Abano Comix.

Un’offerta ricchissima quella presentata dal Festival: la città termale accoglierà il Manga Festival per tutti gli appassionati del fumetto giapponese che sarà solo uno degli eventi cardine di una domenica ricca di divertimento e dedicato al mondo della letteratura fumettistica e dei giochi.


Il Festival del Fumetto 2016 sarà organizzato secondo diverse aeree di competenza dove i partecipanti potranno sbizzarrirsi e perdersi tra le numerose realtà presenti.


Nell’Area Fumettistica saranno presenti espositori provenienti da tutta Italia, grazie ai quali ci si potrà addentrare in un percorso fatto da albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni.


Inoltre è prevista la presenza di un’Area Ludica che sarà arricchita da eventi di gioco libero o di ruolo, la presenza di grandi giocattoli e dimostrazioni di vario tipo.


L’Area Oggettistica, invece, offrirà ai vari visitatori del Festival del Fumetto 2016 un vasto assortimento di gadget dai robot giapponesi alle action figures americane, dai modellini da collezione alle miniature , da magliette personalizzate fino a una varietà di accessori, creazioni handmade, memorabilia e curiosi prodotti ludici e non.


Infine il Festival di Fumetto sarà teatro di sfilate cosplay, in cui partecipanti potranno vestirsi e interpretare i loro supereroi o personaggi fumettistici preferiti. 


Il programma del Festival prevede:


- banchetti per collezionisti, case editrici, librerie, oggettistica manga e comics, settore vintage e costumi cosplay.

- mini workshop in collaborazione con la Scuola di Fumetti

- area junior con laboratori dedicati

- sfilata di cosplayer sia all’interno dello stand sia per le vie di Abano Terme


 


Nessun commento:

Posta un commento