domenica 10 aprile 2016

Autori di serie animate cercasi... - contest per animatori - 2016

scadenza 22 aprile 2016

Autori di serie animate cercasi... - contest per sceneggiatori d'animazione - 2016

BOLOGNA - Bottega delle Finzioni, via delle Lame 114
OGGETTO: creazione di un personaggio per eventuale serie animata
TEMA: Welcome aliens
PARTECIPANO: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita
SCADENZA: 22 aprile 2016
MARATONA DI SCRITTURA: il 5 maggio 2016

COMUNICATO

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno Bottega Finzioni e Future Film Festival organizzano la 12 ore di scrittura per l’animazione. Obiettivo: scrivere in 12 ore un racconto che possa diventare la puntata pilota di una serie animata. Quando? Durante il Future Film Festival. Dove? Nella sede di Bottega Finzioni ovviamente.

Come nella passata edizione il miglior progetto della 12 ore verrà annunciato durante la cerimonia di premiazione del festival domenica 8 maggio. Al vincitore del contest la possibilità di trasformare il proprio racconto in un progetto di serie con l’aiuto dei docenti di sceneggiatura di Bottega Finzioni e di presentarlo ad alcuni dei maggiori produttori di serie animate italiani in un pitch dedicato.

Per partecipare alla 12 ore di scrittura animata ogni autore dovrà presentare entro il 22 aprile un file di non più di una cartella (1.800 caratteri, spazi inclusi) con la descrizione dettagliata di un personaggio che abbia a suo parere le carte in regola per diventare protagonista di una serie animata a tema Welcome aliens.

Gli autori dei venti migliori personaggi potranno accedere alla 12 ore di scrittura che si terrà il 5 maggio (dalle 9 alle 21) presso la sede di Bottega Finzioni (via delle Lame 114, Bologna). E magari tra qualche tempo vedranno il proprio progetto in onda su uno dei canali della tv italiana.

Da Bottega Finzioni e Future Film Festival, buona scrittura!

REGOLAMENTO MARATONA IN PDF

FONTE E INFO: BOTTEGA DELLE FINZIONI
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento