martedì 30 agosto 2016

Lamezia Comics &mergenti - Premio Fiorella Folino, quarta edizione - 2016

scadenza il 7 settembre 2016

Lamezia Comics &mergenti - Premio Fiorella Folino,  quarta edizione - 2016

LAMEZIA TERME (CZ),  Associazione Culturale AttivaMente via Duca D’Aosta n°232/A, 88046 LameziaTerme (Cz)
OGGETTO: una illustrazione
TEMA: Pixar
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPAZIONE: aperta a non professionisti
SCADENZA: 7 settembre 2016 
L’Associazione Culturale Attivamente anche per l’VIII edizione del “Lamezia Comics & Co..” indice il “Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino”, giunto alla sua IV edizione, che quest’anno sarà incentrato sul mondo PIXAR. Il fine ultimo è sempre quello di dare spazio e visibilità alle capacità e doti artistiche di ragazze e ragazzi,giovani e meno giovani che ancora non hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra e farsi conoscere.   

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 
 Requisiti
Il concorso è totalmente gratuito ed è rivolto ad artisti amatoriali. In particolare, al fine di poter partecipare, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
 -Avere una età compresa tra i 0 e i 100 anni
-Non essere un professionista del settore.
-Non basare il proprio sostentamento economico sull’arte oggetto del concorso
-Non essere un docente nelle materie oggetto del concorso di una qualunque scuola.

Al fine di avere la possibilità di partecipare a “Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino”, i giovani artisti devono realizzare una propria opera, OBBLIGATORIAMENTE-        già attrezzata, pronta per essere esposta. NON VERRANNO AMMESSE OPERE CHE NECESSITANO DI CORNICI, GANCETTI ETC…
-        Su supporto di dimensioni 30x50 (se di difficile reperibilità 35x50)
-        Avere come tema:   “  Pixar”

  L’opera in concorso sarà una per ogni artista e potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica. I partecipanti potranno consegnare altre due opere fuori concorso, a tema mondo dei fumetti, per una eventuale possibilità di esposizione nell’area mostre. Anche queste opere dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE già attrezzate per essere esposte.

Le opere dovranno essere corredate dalle seguenti informazioni, scritte nell’apposito modulo da richiedere via mail o scaricabile da internet, che dovrà essere consegnato insieme all’opera :
- un titolo e/o una sua descrizione.
- Tecnica utilizzata - Data di realizzazione.
- Nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono di colui che l’ha realizzata.   
 La consegna delle opere potrà avvenire attraverso:- consegna a mano: giorno 8 settembre presso l’area che ospiterà la VIII edizione del Lamezia Comics &Co…
- spedite via posta a:Associazione Culturale AttivaMente via Duca D’Aosta n°232/A, 88046 LameziaTerme (Cz) con termine ultimo di arrivo 07 Settembre 2016.


 Regole Generali
Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere inviate e solleva pertanto l’organizzazione da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali.
L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare tutte quelle opere che ledano il senso civico.
L’invio delle opere da parte del partecipante al concorso artistico presuppone che lo stesso sia il proprietario e l’autore dell’opera riprodotta.
I partecipanti al Concorso cederanno,contestualmente all'invio delle opere, il proprio consenso al trattamento non commerciale delle opere. L’organizzazione si riserva la possibilità di utilizzare a titolo gratuito e senza scopo di lucro le opere, per la loro pubblicazione, diffusione, messa in mostra e riproduzione su qualsiasi mezzo citandone sempre l’autore a cui resteranno tutti i diritti.
L’organizzazione, pur provvedendo in maniera ottimale alla custodia e alla sorveglianza delle opere, declina ogni responsabilità relativa a perdite o danni al materiale presentato.

 Premiazione
Verrà premiata l’opera che, secondo il giudizio insindacabile di una giuria appositamente costituita, esprimerà il miglior talento. Tutte le opere verranno giudicate senza considerare l’artista o la zona di provenienza. Nello stabilire i vincitori non sono ammessi ex aequo.
Nel corso della giornata conclusiva del Lamezia Comics &Co…giorno 11 Settembre alle ore 20:00 circa, sarà assegnato il premio al miglior emergente.
L’organizzazione si impegna a comunicare in maniera opportuna a tutti partecipanti l’accentazione e l’esito del concorso tramite contatto diretto o comunque su apposito sito internet.
Tutte le opere dovranno essere ritirate al termine della manifestazione domenica 11 settembre dalle 20:00 in poi. Per chi non  potrà farlo, dovrà contattare l'organizzazione per definire i modi del ritiro dell'opera entro e non oltre due settimane dalla conclusione della manifestazione. L’organizzazione non provvede a contattare i vari autori per la restituzione!

Link al Comunicato ufficiale






FONTE e INFO: LAMEZIA COMICS AND CO
info@lameziacomicsandco.it

Nessun commento:

Posta un commento