martedì 2 agosto 2016

PESARO COMICS AND GAME - Festival cosplay, gioco e fumetto - 2016

Dal 26 al 28 agosto 2016

PESARO COMICS AND GAME - Festival cosplay, gioco e fumetto - 2016

PESARO (PU),  Rocca Costanza, Piazzale Matteotti, 1
QUANDO:  dal 26 al 28 agosto  2016
ORARIO: dalle 15:00 in poi
INGRESSO: gratuito

L'edizione 2016 di Pesaro Comics and Games, si terrà dal 26 al 28 agosto nella consueta location di Rocca Costanza, a Pesaro.
Durante la tre giorni di manifestazione, grande spazio ai giochi con tornei e un contest per le nuove produzioni che saranno valutate direttamente dai giocatori che parteciperanno alla manifestazione, cosplay contest nella giornata di sabato, il raduno dell'associazione Harry Potter Never Ends, tornei di retrogames dai Bit-elloni, lo spazio Photobox di Agenda Geek, e molto altro, dato che il programma non è ancora disponibile. 
Il tema di questa edizione è la fantascienza. 
A seguire alcune notizie sui singoli eventi: 

TORNEI DI VIDEOGIOCHI
 
Saranno disponibili diverse postazioni di gioco con Console a rotazione di giorno in giorno: ATARI 2600, Mattel Intellivision, NES, SNES, Nintendo 64, Sega Megadrive, Sega Saturn, Playstation e tanto altro.
Tornei con PREMI REALI ad iscrizione GRATUITA
26 AGOSTO: TORNEO DI MARIO KART 64
 27 AGOSTO: TORNEO DI SUPER STREET FIGHTER 2

28 AGOSTO: TORNEO DI SATURN BOMBERMAN
trentadue posti per ogni torneo

COSPLAY

Il Cosplay Contest, presentato da Giorgia Cosplay, si terrà nella giornata di Sabato 27 Agosto alle 17:30, l'iscrizione è gratuita, si dà precedenza all'iscrizione on line per l'esibizione.

CATEGORIE E PREMI
Miglior Cosplayer Maschile
Miglior Cosplayer Femminile
Miglior Gruppo
Premio Simpatia


MASTER GAME

Dalla collaborazione di Idee Noomac, ALC Pesaro in Gioco e Darkest Nights nasce "MASTER GAME" il concorso per aspiranti creatori di giochi da tavola e di ruolo!
Come funziona Master Game?
Durante la 3 giorni del Pesaro Comics & games 2016 saranno allestiti dei tavoli appositamente per ospitare i partecipanti al concorso.
Se avete un gioco da tavola o un gioco di ruolo da voi realizzato che non sia ancora stato editato o pubblicato potete partecipare e avere la vostra occasione per farvi notare!
Iscriversi è facile, basta inviare una e-mail all'indirizzo gabrielpedrini85@gmail.com o info@pesaroingioco.it specificando il titolo del gioco, la sua tipologia e altre informazioni che troverete in dettaglio nel REGOLAMENTO UFFICIALE allegato in questo evento.
Saranno poi le persone che giocheranno in fiera alle vostre creazioni a premiarvi grazie a delle apposite schede di valutazione che abbiamo preparato!
I premi verranno assegnati al miglior Gioco da Tavola e al miglior Gioco di Ruolo, ma potremmo anche dividere la competizione in altre sotto categorie o assegnare premi speciali in caso ci siano molti partecipanti!
Tutti i dettagli riguardo l'iscrizione e lo svolgimento dell'evento potrete leggerli nel pdf del REGOLAMENTO UFFICIALE a questo indirizzo :
http://www.pesaroingioco.it/REGOLAMENTO-CONTEST-GIOCHI-PESARO-2016.pdf






INFO e RIFERIMENTO: PESARO COMICS FB

Nessun commento:

Posta un commento