domenica 9 ottobre 2016

PADOVA FUMETTO - mostra mercato del fumetto e del disco - 2016

Dal 31 ottobre al primo novembre 2016

PADOVA FUMETTO - mostra mercato del fumetto e del disco - 2016

PADOVA, FIERA DI PADOVA VIA N. TOMMASEO, 59
QUANDO: dal 31 ottobre al primo novembre 2016
ORARIO: 09:00 - 20:00
INGRESSO: 6 euro? (forse); ridotto 5 euro

Mostra Mercato del fumetto e del disco in vinile organizzata dall'associazione Kolosseo, a Padova dal 31 ottobre al primo novembre all'interno di Tuttinfiera, la fiera delle passioni. 
Con il biglietto sarà possibile visitare tutti i settori della fiera.
Orario dalle 09:00 alle 20:00.
Gara ed evento cosplay nella giornata di domenica organizzata da BHC
A seguire il comunicato di presentazione
 
COMUNICATO
.
All’interno di Tuttinfiera, si terrà la mostra del disco e del fumetto usato e da collezione. Un’occasione unica dove i “cacciatori” di dischi, cd, dvd, fumetti, giornalini ecc.., potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi dischi in vinile, vecchi albi e delle vecchie avventure, dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato prodotto.

Alla mostra del disco è possibile trovare materiale che soddisferà il semplice ascoltatore o amante della buona musica ma anche il collezionista più esigente, alla ricerca del pezzo raro o della curiosità per completare o espandere la propria collezione. Gli amanti del rock più classico potranno trovare rarità di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Elvis Presley, Patti Smith e tanti altri. La musica italiana fa la sua parte con i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi e Zucchero, solo per citarne alcuni.

Inoltre non mancherà Padova Comics, che si preannuncia ricca di partecipanti e offrirà un panorama sempre più completo del mercato del fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d’antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, verrà presentato un vasto panorama delle nuove tendenze dell’editoria amatoriale e di massa. Non mancano, per i collezionisti meno esigenti, molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

All’interno della mostra verrà organizzata dal gruppo ‘’BHC’’ una Cosplay Convention:
Supereroi, Principesse Disney e tantissimi manga giapponesi prenderanno vita, animando la Fiera; mattatori della zona palco saranno i “BHC”. Nati nel 2005, sono uno dei Gruppi Cosplay più apprezzati in Italia, alternano la loro bravura nel realizzare abiti e interpretazioni sempre uniche nel loro genere, alla loro competenza nel gestire e animare Eventi Cosplay.

Ospite per la prima volta sul palco “Akira Nekomata” Otaku, Gamer, Cosplayer, Performer, e Fotomodella. Durante la giornata il pubblico si potrà divertire con il torneo di Just Dance, cantare le sigle dei cartoni animati durante il karaoke e assistere alla Gara Cosplay dove si potranno ammirare i costumi e le interpretazioni dei ragazzi in gara. Un evento che non mancherà di coinvolgere i bambini di tutte le età!

 
 

 
 



FONTE e INFO: Kolosseo
TUTTINFIERA
TUTTE LE FIERE 

Nessun commento:

Posta un commento