martedì 21 marzo 2017

4° PREMIO INTERNAZIONALE STELLINA - concorso varie categorie - 2017

scadenza 30 giugno 2017

4° PREMIO INTERNAZIONALE STELLINA  - concorso varie categorie - 2017

VIAREGGIO, Centro Studi Villa Borbone di Viareggio
CATEGORIE: Giovani fino a 17 anni 
Adulti dai 18 anni (compiuti entro il 30 Giugno 2017) in poi.  
OGGETTO (vedi sotto)
SEZIONI: POESIA; NARRATIVA; MULTIMEDIA; FOTOGRAFIA; GRAFICA; FUMETTO;
TEMA: libero
ISCRIZIONE: 10 euro (per ogni sezione a cui si partecipa)
PARTECIPANTI: aperta a tutti
SCADENZA:  30 giugno 2017

COMUNICATO


Quarta edizione per il Premio Internazionale Stellina, concorso letterario e artistico, ideato e presieduto da Alessandro Verrastro in arte “Vettorialex”, con l’obiettivo di mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica in relazione al motto: “Fai Brillare I Tuoi Sogni”.
Il Premio, aperto a tutti gli autori, senza limiti d’età, è suddiviso in diverse sezioni letterarie e artistiche con opere inedite e a tema libero: poesia, narrativa, multimedia con video poesie e videoclip, fotografia, grafica e fumetto con stile a piacere.
Tra i premi, stabiliti da una giuria tecnica, un cofanetto smartbox a sorpresa per il Vincitore Assoluto dell’edizione.
Altra grande novità, il Premio Stellina Web: una giuria specializzata selezionerà le migliori opere per ciascuna Sezione, sottoponendole al giudizio del popolo internet.
La serata di premiazione è fissata per Sabato 5 Agosto, presso Villa Borbone di Viareggio, anticipata dai giorni precedenti da una mostra con tutte le opere pervenute.
Anche quest’anno, il Premio è promosso dal Centro Studi Villa Borbone di Viareggio, dall’Associazione Promo-Terr (Promozione Sviluppo Territorio) e dalla Casa Editrice Pezzini Editore.
Il regolamento è visibile nel sito www.premiostellina.com o si può richiedere tramite e-mail a: segreteria@premiostellina.com. è possibile iscriversi entro e non oltre il 30 Giugno 2017.

  
SEZIONI

Sez. A - POESIA L’autore potrà inviare da 1 a 3 componimenti poetici in lingua italiana con stile e metrica libera.  La lunghezza massima prevista è di 36 versi per ciascun componimento. Le opere dovranno essere dattiloscritte, in copia anonima e inviate in formato cartaceo (una copia) tramite posta raccomandata o in formato digitale tramite e-mail.

Sez. B - NARRATIVA L’autore potrà inviare un componimento narrativo in lingua italiana della lunghezza massima di 8 pagine (30 righe ciascuna), dattiloscritte e in copia anonima.  In questa sezione potranno partecipare anche opere in lingua straniera o in dialetto, purché accompagnate da traduzione in italiano. Le opere dovranno essere inviate in formato cartaceo (una copia) tramite posta raccomandata o in formato digitale tramite e-mail.

Sez. C - MULTIMEDIA L’autore potrà inviare da 1 a 3 opere multimediali per ciascuna di queste categorie: 1) Video Poesia: narrazione audio-video di un testo letterario in poesia o in prosa a tema libero 2) Videoclip: narrazione audio-video avente come tematica uno o più aspetti della società attuale. I file potranno essere nei formati AVI, .MPEG, .MP4 o .MOV, nella lunghezza massima di 3 minuti circa e senza riferimenti all’autore.  In questa sezione potranno partecipare anche opere in lingua straniera o in dialetto, purché accompagnate da sottotitoli video in italiano. Le opere dovranno essere inviate (una copia) tramite posta raccomandata su supporto CD/DVD o pen drive, oppure in formato digitale tramite e-mail.


Sezioni Artistiche a tematica libera

Sez. D - FOTOGRAFIA  L’autore potrà inviare da 1 a 3 fotografie stampate nel formato cm 20x30.  Ogni opera dovrà essere montata su cartoncino nero cm 30x40 senza riferimenti dell’autore, indicando solamente il titolo della stessa sul retro del cartoncino. Le fotografie dovranno essere fornite anche in copia digitale ad alta qualità, possibilmente con una risoluzione pari a  4 megapixel su supporto CD/DVD o pen drive. In questa sezione tutto il materiale dovrà essere inviato esclusivamente tramite posta raccomandata.


Sez. E - GRAFICA  L’autore potrà inviare da 1 a 3 opere realizzate con qualsiasi tecnica manuale e/o digitale. Le dimensioni di ciascun elaborato dovranno essere scelte tra i seguenti formati: 1) in formato A4 (cm 21x29,7), montato su cartoncino nero cm 30x40 2) in formato A3 (cm 29,7x42), montato su cartoncino nero cm 40x50. Ogni opera dovrà essere anonima e il suo titolo dovrà essere indicato solo sul retro del cartoncino. Gli elaborati dovranno essere forniti anche in copia digitale con una risoluzione minima di 300 dpi su supporto CD/DVD o pen drive. In questa sezione tutto il materiale dovrà essere inviato esclusivamente tramite posta raccomandata.

Sez. F - FUMETTO L’autore potrà inviare un fumetto originale composto da un minimo di 1 fino a un massimo di 10 tavole in formato  A4 (cm 21x29,7) o A3 (cm 29,7x42), realizzato con qualsiasi tecnica manuale e/o digitale, senza riferimenti all’autore, ma con l’indicazione del solo titolo dell’opera in una delle tavole che compongono il fumetto o sul retro di una di esse. Gli elaborati dovranno essere forniti anche in copia digitale con una risoluzione minima di 300 dpi su supporto CD/DVD o pen drive. In questa sezione tutto il materiale dovrà essere inviato esclusivamente tramite posta raccomandata.


   




FONTE E INFO: PREMIO STELLINA
TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO  

Nessun commento:

Posta un commento