martedì 30 maggio 2017

PAZZI PER IL FUMETTO - concorso per fumettisti sesta edizione - 2017

scadenza il 05 giugno 2017

PAZZI PER IL FUMETTO - concorso per fumettisti sesta edizione - 2017

TORINO, torino@scuolacomics.it -
OGGETTO: storia a fumetti di 4 tavole
TEMA: il disagio mentale e fisico
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita
SCADENZA: 05 giugno 2017


 
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

PAZZI PER IL FUMETTO


Il concorso è aperto a tutti.
Il concorrente dovrà realizzare una storia di quattro pagine (non di più e non di meno) a colori o in bianco e nero. Le tavole dovranno avere il seguente formato: in gabbia 15x21 cm, oppure al vivo 16,7x24 cm, in quest’ultimo caso bisognerà aggiungere un abbondaggio di 5 mm per ogni lato (scarica il pdf guida dal sito).
Nella storia si dovrà parlare di DISAGIO, in tutte le sue accezioni. Di chi lo vive, di chi lo provoca, in chi ha problemi fisici e mentali o in chi tali problemi li vede in altri, Sia per chi vive in strutture di degenza, quali Villa Iris II1, sia per chi vive in ogni altro luogo.

Tra le opere pervenute, verranno scelte dieci storie.

Ogni storia scelta verrà pagata €180 - centottanta euro - (€45 - quarantacinque euro - a tavola) e verrà pubblicata nell’albo “Pazzi per il Fumetto 2017” e verrà esposta nel corso di un importante appuntamento fumettistico nazionale.
Il pagamento di 180 euro è da intendersi come premio del concorso.
L’albo verrà stampato in 1.500 copie entro il mese di novembre 2017, completo di una copertina inedita realizzata da un autore professionista e, di questo albo, verranno riservate 10 copie per ogni autore delle opere vincitrici.

Le pervenire solamente per via digitale alla sede di Torino della Scuola Internazionale di Comics
entro e non oltre le 21 di lunedì 5 giugno 2017.
al seguente indirizzo e-mail: torino@scuolacomics.it


I 10 racconti da destinare alla pubblicazione verranno selezionati, tra quelli pervenuti entro la scadenza da una giuria composta da autori e insegnanti della Scuola e da un rappresentante della struttura promotrice del concorso (Villa Iris II).
Inoltre, una “giuria di lettori” costituita dai pazienti di Villa Iris II, selezionerà, tra i 10 racconti prescelti, la “storia migliore”, che otterrà una menzione d’onore aggiuntiva e verrà pubblicata per prima, nell’albo succitato.
La giuria si riserva inoltre la possibilità di non assegnare alcun premio se non ritenesse valido un numero sufficiente di storie.
Ogni concorrente potrà partecipare con un numero a scelta di storie, purché esse vengano consegnate complete nei tempi richiesti dal regolamento.





FONTE e INFO: Scuola Internazionale di Comics
torino@scuolacomics.it 

Nessun commento:

Posta un commento