sabato 2 settembre 2017

Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino - contest per illustratori - 2017

scadenza il 6 settembre 2017

Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino - contest per illustratori - 2017

LAMEZIA TERME (CZ),  Associazione Culturale AttivaMente via Duca D’Aosta n°232/A, 88046
OGGETTO: una illustrazione
TEMA: Justice League
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPAZIONE: aperta a non professionisti
SCADENZA: 6 settembre 2017



ESTRATTO DEL COMUNICATO




L’Associazione Culturale Attivamente anche per la IX edizione del “Lamezia Comics &Co..” indice il “Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino”, giunto alla sua V edizione, che quest’anno sarà incentrato sulla “Justice League” in occasione della prossima uscita del film nelle sale cinematografiche.

Lo scopo del concorso è dare visibilità ai talenti nascenti. Artisti di qualunque età, dunque, avranno l’opportunità di mettersi in gioco e farsi conoscere rappresentando il gruppo di supereroi DC, nelle più svariate situazioni, creando una striscia, in una sola immagine, utilizzando qualunque tecnica*.
Requisiti
Il concorso è totalmente gratuito ed è rivolto ad artisti amatoriali. In particolare, al fine di poter partecipare, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
· Non essere un professionista del settore.
· Non basare il proprio sostentamento economico sull’arte oggetto del concorso
· Non essere un docente nelle materie oggetto del concorso di una qualunque scuola.


Al fine di avere la possibilità di partecipare a “Lamezia Comics &mergenti- Premio Fiorella Folino”, i giovani artisti devono realizzare una propria opera, OBBLIGATORIAMENTE- già attrezzata, pronta per essere esposta.
NON VERRANNO AMMESSE OPERE CHE NECESSITANO DI CORNICI, GANCETTI ETC…
· Su supporto di dimensioni 35x50
· Avere come tema: “Justice League”
All’interno delle dimensioni obbligatorie del supporto 35x50, l’artista può dare libero sfogo alla fantasia realizzando, ad esempio, una striscia, ovvero una sequenza di immagini, oppure una sola immagine o scena

L’opera in concorso sarà una per ogni artista e potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica.
Le opere dovranno essere corredate dalle seguenti informazioni, scritte nell’apposito modulo da richiedere via mail ad areaconcorsi@lameziacomicsandco.it o scaricabile da internet, che dovrà essere consegnato insieme all’opera :
· Un titolo e/o una sua descrizione
· Tecnica utilizzata
· Data di realizzazione.
· Nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono di colui che l’ha realizzata.

La consegna delle opere potrà avvenire attraverso :
· consegna a mano: giorno 6 settembre presso l’area che ospiterà la IX edizione del Lamezia Comics &Co…
· spedite via posta a: Associazione Culturale AttivaMente via Duca D’Aosta n°232/A, 88046 LameziaTerme (Cz) con termine ultimo di arrivo 01 Settembre 2017.

Premiazione
Verrà premiata l’opera che, secondo il giudizio insindacabile di una giuria appositamente costituita, esprimerà il miglior talento. Tutte le opere verranno giudicate senza considerare l’artista o la zona di provenienza. Nello stabilire i vincitori non sono ammessi ex aequo. Nel corso della giornata conclusiva del Lamezia Comics &Co…giorno 10 Settembre alle ore 20:00 circa, sarà assegnato il premio al miglior emergente. L’organizzazione si impegna a comunicare in maniera opportuna a tutti i partecipanti l’accettazione e l’esito del concorso tramite contatto diretto o comunque su apposito sito internet.
Tutte le opere dovranno essere ritirate al termine della manifestazione domenica 10 settembre dalle 20:00 in poi. Per chi non potrà farlo, dovrà contattare l'organizzazione per definire i modi del ritiro dell'opera entro e non oltre due settimane dalla conclusione della manifestazione. L’organizzazione non provvede a contattare i vari autori per la restituzione delle opere non ritirate

Per maggiori informazioni: areaconcorsi@lameziacomicsandco.it







BANDO COMPLETO E SCHEDA






FONTE e INFO: LAMEZIA COMICS AND CO
areaconcorsi@lameziacomicsandco.it




Nessun commento:

Posta un commento