sabato 30 settembre 2017

Sailor Moon Team Up! - concorso di illustrazione - 2017

Scadenza il 16 ottobre 2017

 Sailor Moon Team Up! - concorso di illustrazione - 2017

  Invio via WEB: http://www.dimensionefumetto.it
OGGETTO: una tavola illustrata
TEMA: Sailor Moon in team up con altri personaggi del fumetto
PARTECIPANO: aperto a non professionisti sopra i 14 anni
ISCRIZIONE:  gratuita
SCADENZA: 16 ottobre 2017

COMUNICATO E REGOLAMENTO

Art 1.
L’associazione culturale Dimensione Fumetto organizza la QUARTA edizione del Concorso di illustrazione finalizzato alla realizzazione di una mostra espositiva.

Art 2.
La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta ad artisti non professionisti che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età, sia italiani sia stranieri.

Art 3.
Oggetto del Concorso è la realizzazione di una tavola illustrata.

Art 5.
Titolo e tema del concorso: Sailor Moon Team Up!. Per la quarta edizione del Concorso si è scelto di omaggiare La bella guerriera Sailor Moon in occasione del venticinquennale della prima pubblicazione del fumetto in Giappone. Gli elaborati dovranno raffigurare uno o più personaggi della saga di Sailor Moon interagire con i protagonisti del mondo del fumetto mondiale (ad esempio: Luna e Tintin, la regina Metallia e Joker, Sailor Mars e Spider-Man, Sailor Moon e Naruto).

Art 6.
I Partecipanti dovranno compilare il modulo presente sul sito www.dimensionefumetto.it e allegare un file digitale dell’elaborato con risoluzione minima 150 dpi. I file digitali saranno essenziali per il giudizio e l’ammissione, quindi si raccomanda la buona qualità.

Art 7.
Gli ammessi al Concorso verranno contattati e dovranno far pervenire all’organizzazione l’opera cartacea originale (non in copia) di dimensioni A3 (42×29,7 cm), realizzata con qualunque tipo di tecnica su carta, cartoncino flessibile o rigido o, in caso di elaborato digitale, stampa a colori ad alta definizione. Non verranno prese in considerazione tavole di formato diverso e montate con passepartout.

Art 8.
La data ultima per effettuare l’iscrizione e inviare l’opera digitale è quella di lunedì 16 ottobre 2017.

Art 10.
La Giuria, sulla base del file digitale, selezionerà i 40 (quaranta) Partecipanti al Concorso, i quali faranno parte di una Mostra espositiva che si terrà dal 4 al 17 dicembre 2017 ad Ascoli Piceno. Le opere non saranno restituite.

 Art 11.

Tra gli elaborati in mostra la Giuria stabilirà  tre vincitori: 1° 2° e 3° classificato a cui andranno i seguenti premi:

1°CLASSIFICATO: Una tavoletta grafica WACOM INTUOS COMIC. Offerta da WACOM. Confezione  di  porta   pennelli con 8 fude pen offerti da PENTEL. Un Sailor Moon mirror compact set offerto da BANDAI. Un volume Nicola Pesce Editore.

2° CLASSIFICATO: Confezione 5 fude pen  by Pentel offerti da PENTEL. Set di tre penne a sfera  delle outer senshi offerte da BANDAI. Un Volume Nicola Pesce editore.

3°CLASSIFICATO: Confezione 2 fude pen  by Pentel. Due Miniaturely Tablet di Sailor Moon cristallo d’argento e Spilla di Sailor Chibiusa offerto da BANDAI. Un volume Nicola Pesce editore.

Premio speciale DIMENSIONE FUMETTO: Valigetta con n° 24 pennarelli Pantone Winsor&Newton ProMarker  mixed marker set. Offerti da CARTOLIBRERIA CARTARIUS.  Un volume Nicola Pesce editore.
Info: contest@dimensionefumetto.it

 BANDO COMPLETO

  


FONTE E INFO: DIMENSIONE FUMETTO
TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento